Nel primo modulo del Metodo Bronnikov il partecipante attraverso la pratica di specifici e facili esercizi eseguiti singolarmente o in coppia sviluppa la capacità di essere un buon generatore di energia, di produrre forza vitale dentro di sé e di riempirsi con questa forza per alimentare in modo autonomo il proprio cervello affinchè non si alimenti piuttosto dell’energia del corpo facendoci ammalare.
Rinforzando e compattando i vari livelli del nostro involucro energetico porta ad essere più sani, forti ed energetici, e quindi ad ammalarsi molto meno, e a fornirsi automaticamente di un’ottima protezione dalle energie nocive provenienti dall’ambiente o dalle persone. Molto spazio viene dedicato alla percezione dell’energia, per aumentare le nostre capacità sensoriali e creative sviluppando le sensazioni fantasma, ovvero quelle percepite dal corpo energetico.
Impareremo a gestire l’energia e il nostro cervello per evitare di essere in balia di emozioni, sensazioni, pensieri e altro non richiesto, cosa molto utile a chi è dotato di empatia o lavora come terapeuta. Alcuni degli esercizi sono specifici per ottimizzare la vista (potrebbero non servire più gli occhiali) e armonizzare le funzioni del cervello, mantenendolo sano ed efficiente. Questo livello è la base di tutto il percorso del metodo Bronnikov. Il livello 1.2 e successivi della linea 1 ampliano ancora di più la questione della energia e della protezione andando a sviluppare il famoso Dragone di cui parlano le vere arti marziali.
Il livello 1 quindi consente di :
- Convertire la fatica e lo stress in energia.
- Sviluppare la capacità di un recupero naturale.
- Accrescere l’intuizione e la sensibilità.
- Ottimizzazione i rapporti umani e le relazioni.
- Migliorare la concentrazione e l’ attenzione
- Miglioramento della salute generale.
Livello 1 Ecologia dello Spirito è il corso di base. Il suo completamento è una condizione necessaria per partecipare ad altri corsi e seminari del metodo Informativo Sviluppo Umano Bronnikov-Fekleron.